Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaManifestazioni › Motivi d´Arte, venerdì torna la grande festa in piazza
A.B. 22 giugno 2016
Motivi d´Arte, venerdì torna la grande festa in piazza
L´evento, in programma il 24 giugno, è organizzato dall´Informagiovani del Comune di Sassari in Piazza Santa Caterina
Motivi d´Arte, venerdì torna la grande festa in piazza

SASSARI - Quadri, concerti, proiezioni ed esposizioni di abiti sono solo alcuni degli ingredienti di Motivi d'Arte, l'evento organizzato dall'Informagiovani del Comune di Sassari per venerdì 24 giugno, in Piazza Santa Caterina. Per il terzo anno consecutivo, l'ufficio comunale del Settore Attività educative, giovanili e sportive torna in piazza, con una serata ancora più ricca rispetto al passato e «sempre con la volontà di coniugare musica, arte e spettacolo a messaggi e contenuti rivolti ai giovani, come lo stimolo alla partecipazione attiva alla vita cittadina e all'impegno in attività costruttive e formative», ha commentato l'assessore competente Vittoria Casu. Inoltre, durante l'evento saranno premiati i tre vincitori di ObiettivoCentro, il contest fotografico rivolto ai giovani, che ha avuto come oggetto il centro storico cittadino.

Dalle ore 17 alle 24 di venerdì, tanti giovani artisti si esibiranno, tutti desiderosi di portare in piazza la loro arte e di animare con le loro performance il centro storico di Sassari. All'interno degli ambienti dell'Informagiovani e del Centro Giovani, saranno allestite mostre fotografiche, proiezioni video e quadri, ma anche esposizioni di abiti, prodotti di artigianato e nuove tecnologie. Negli stessi spazi, saranno ospitati anche gli uffici Orientamento (OrientAzione) e Trasferimento Tecnologico dell'Università degli Studi di Sassari e lo sportello Europe Direct della Provincia. A riprendere con le telecamere l'evento ci saranno gli studenti di Reporters Tv, il laboratorio di web televisione del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell'Università di Sassari. Sul palco, si alterneranno il rock e la musica classica, il reggae ed il rap, la danza del ventre e la capoeira; in Piazza Santa Caterina, ci saranno gli stand delle associazioni studentesche e dei partner dell'evento, oltre all'esibizione live di giovani writers.

«Siamo davvero orgogliosi - afferma il sindaco Nicola Sanna - del lavoro svolto dai giovani e dai nostri collaboratori dell'Informagiovani di Piazza Santa Caterina. Siamo riusciti a costruire in questi due anni un tessuto associativo giovanile capace e competente che vogliamo incoraggiare sempre più». Inoltre, sarà possibile informarsi sul bando 2016 per la selezione di 35203 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile nazionale in Italia ed all'estero. Uno spazio sarà tutto dedicato a questo tema e saranno presenti i volontari dei tre progetti attivi del Comune di Sassari e la delegazione regionale per promuovere le attività dei progetti e presentare i nuovi bandi. Sarà presentato il progetto attivato anche quest'anno proprio dall'Informagiovani “Se gioventù sapesse...”, che intende favorire lo sviluppo di politiche informative, orientative, di sensibilizzazione e di promozione dell’autonomia personale, potenziare le attività svolte dall'Informagiovani/Centro Giovani ed incrementare i momenti di aggregazione, socializzazione e le occasioni di condivisione sociale e culturale rivolte ai giovani. L'Informagiovani ricorda che è possibile inviare le opere per partecipare al contest CineCentro, dedicato ai giovani appassionati di cinema, fino a giovedì 15 settembre.
2/5/2025
Torna ad Alghero la Festa di Sant Joan de la Porta Llatina. Celebrata in città da secoli, la festa ricorda l’epica vittoria degli algheresi contro le truppe del Visconte di Narbona che, nella notte tra il 5 e il 6 maggio del 1412, tentò di conquistare la città fortificata di Alghero. Il programma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)