A.B.
24 giugno 2016
Borse di studio per gli studenti modolesi
Quest´anno, il conferimento delle Borse di studio per gli studenti del Comune di Modolo sarà aperto anche ai bambini delle scuole elementari

MODOLO - Con il bando in scadenza lunedì 11 luglio, il Comune di Modolo premia il merito dei suoi studenti frequentanti scuole di ogni grado: primaria e medie inferiori e superiori. Un incentivo allo studio per bambini e ragazzi ed un sostegno alle famiglie concreto, per scongiurare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica.
All’indomani delle preoccupanti notizie relative al calo degli iscritti nelle Università sarde, il Comune di Modolo intende dare così il proprio contributo al diritto allo studio partendo proprio dagli studenti più giovani delle scuole elementari. “Una scelta – spiega il sindaco Omar Hassan – quella di premiare anche i bambini della primaria, che vuole essere un messaggio di speranza, di incentivo alla cultura e di valorizzazione dell’istruzione ma soprattutto una scommessa che parte proprio dai più giovani, offrendo loro un incentivo che stimoli una sana competizione verso l’eccellenza ed i benefici della formazione scolastica”.
Il bando e la domanda di partecipazione sono presenti sul sito internet istituzionale del Comune di Modolo alla voce “Bandi e Gare”, nella sezione “Bandi 2016” ed ogni informazione aggiuntiva può essere reperita nell’Ufficio del Servizi Sociali a Modolo.
|