A.B.
24 giugno 2016
Start Cup Sardegna: ecco i vincitori a Sassari
Code name: Spime, Nurkara ed Escursì vincono la finale locale di Sassari. Successo dell´ICT, dell´Agroalimentare e del turismo

SASSARI - Primeggiano l'Ict, l'Agroalimentare ed il settore turistico, ovvero Code name: Spime,NurKara e Escursì. Sono queste le idee vincitrici della finale sassarese della Start Cup Sardegna che, assieme a mooVet e Greta Tulipani accedono alla finale regionale. È stata avvincente ed istruttiva lafinale locale della nona edizione della Start Cup Sardegna, la competizione tra idee di impresa innovative organizzata dagli uffici per il Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e Cagliari, che si è tenuta nel Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Ateneo turritano.
Alla sfida hanno assistito un gran numero di studenti e curiosi, che hanno potuto ascoltare gli elevator pitch, cioè le tredici idee d’impresa raccontate in 4'. Sono intervenuti il delegato del rettore al Trasferimento tecnologico dell’Università di SassariGabriele Mulas, il sindaco Nicola Sanna, il direttore del dipartimento Disea Ludovico Marinò, Francesco Chiari (Numera) in rappresentanza di Confindustria, il segretario genarale della Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni, il presidente della Camera di Commercio Gavino Sini e Pietro Scudino (dell’Ordine dei commercialisti).
Cinque settori diversi per le cinque business ideache accedono alla finale regionale e competeranno con le idee vincenti a Cagliari. Vincono la finale locale e si aggiudicano i 2mila euro in palio offerti dal Comune di Sassari tre idee d'impresa che uniscono innovazione e sostenibilità di tipo ambientale, sociale ed economico.
|