|
Red
8 luglio 2016
Olmedo: il nuovo allenatore è Luca Marcomini
Il tecnico algherese, molto apprezzato per il suo lavoro ventennale nel Settore giovanile, prende il posto di Gianluca Pinna. Venerdì, raduno per selezionare i fuoriquota per la Prima squadra biancoverde ed elementi per la formazione Juniores, nati tra il 1997 ed il 2000

OLMEDO - «Primo passo ufficiale della nuova stagione, che ci da modo di presentare il nuovo mister del Gsd Olmedo, il signor Luca Marcomini. Siamo contenti di una scelta che porta ad Olmedo una persona con tanta passione e voglia di fare bene. Tutti i ragazzi che abbiano voglia di fare parte del nostro gruppo sono invitati al raduno di venerdì 15 luglio, ore 18.30, presso il Campo Sportivo di Olmedo». Con questo breve comunicato, l'Olmedo ha annunciato ufficialmente l'allenatore che guiderà la squadra nel campionato di Prima Categoria 2016/17. E' Luca Marcomini, che prende il posto di Gianluca Pinna.
«Sono molto entusiasta di questa nuova avventura. Quando sono stato contattato dalla dirigenza – racconta il neoallenatore - sono stato subito colpito dall'entusiasmo che ha questa società e dalla programmazione seria per la prossima stagione. Mi hanno convinto immediatamente. È una società solida, composta da ragazzi giovani, competenti e seri. Accetto con molto entusiasmo, dopo vent'anni di settore giovanile e tante esperienze con i migliori allenatori del parco regionale, con i quali ho avuto la fortuna di collaborare. Ora è giunta l'ora di mettere gli insegnamenti di questi miei maestri a disposizione di una Prima squadra. Ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando. Spero di contraccambiare questa fiducia con i fatti, cercando di affrontare nel miglior modo possibile il campionato e ringrazio ogni singolo giocatore che ho allenato in questi anni, perchè ognuno di loro mi ha dato qualcosa di importante per la mia crescita da allenatore».
«L'obbiettivo è di confermare tutta l'ossatura della squadra e poi cercheremo di fare qualche ritocco per completare la rosa», conclude il nuovo tecnico biancoverde, che avrà nel suo staff anche Giuseppe Brocca. A questo proposito, l'Olmedo ha organizzato per venerdì 15 luglio, alle ore 18.30, un raduno per selezionare i fuoriquota per la Prima squadra ed elementi per la formazione Juniores, nati tra il 1997 ed il 2000. Gli atleti dovranno presentarsi con la propria attrezzatura sportiva ed il certificato medico. Con mister Marcomini, ci sarà anche l'allenatore della Juniores Marco Selis.
Nella foto: Luca Marcomini
|