A.B.
9 luglio 2016
Università: nuovo corso a Sassari
Martedì pomeriggio, verrà presentato “Illusione e realtà: tra psicologia e neuroscienze”, la prima iniziativa culturale del nuovo corso di laurea Uniss in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Cognitivi

SASSARI – Novità nelle offerte culturali proposte dall'Università degli Studi di Sassari. Martedì 12 luglio, dalle ore 15 alle 19, l'aula Magna dell'Ateneo turritano ospiterà il convegno “Illusione e Realtà: tra Psicologia e Neuroscienze”, che rappresenta la prima iniziativa culturale del nuovo corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Cognitivi.
Il convegno sarà preceduto, alle 14.30, da un incontro con i giornalisti per la presentazione del nuovo corso dell'Università di Sassari, a cura del magnifico rettore Massimo Carpinelli e del direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali Gavino Mariotti. I lavori si apriranno con un intervento di Kokichi Sugihara, docente di Matematica alla Meiji University for Advanced Study of Mathematical Sciences a Tokyo, intitolato “Evolution of Impossible Objects: Mathematical Development of New 3D Illusions”. Quest'anno, Sugihara ha vinto il secondo premio nel “12th annual Best Illusion of the Year Contest”
|