A.B.
11 luglio 2016
Una nuova scuola per la borgata di Ottava
Questa sera, è in programma un incontro con i cittadini della borgata per la presentazione del progetto

SASSARI - Una nuova scuola per la borgata di Ottava, è questo il tema dell'incontro in programma questa sera (lunedì), alle ore 18.30, nei locali delle scuole elementari di Via Antonio Diana e che consentirà l'apertura di un dibattito ed un confronto tra cittadini ed Amministrazione Comunale. L'incontro “Una scuola intelligente”, organizzato dalle associazioni Mosa e Terzonline in collaborazione con il Comune di Sassari, sarà l'occasione per mettere allo stesso tavolo insegnanti della scuola, comitato dei genitori, cittadini e residenti e l'Amministrazione Comunale, che presenterà il progetto per la nuova scuola che sorgerà nella borgata.
Nei giorni scorsi, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna, durante un incontro con i dirigenti scolastici sassaresi, ha annunciato che l'Amministrazione Comunale ha deciso di puntare sulla valorizzazione di Ottava anche con la realizzazione di una nuova scuola. Il costo previsto per i lavori è di circa 2,2milioni di euro e l'investimento consentirà anche la realizzazione di una palestra che potrà servire la popolazione dell'area.
All'incontro, parteciperanno il sindaco di Sassari Nicola Sanna, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Ottavio Sanna, la dirigente comunale del settore Lavori pubblici Marge Cannas ed il responsabile unico del procedimento Giuseppe Tavera. Inoltre, saranno presenti Matteo Forte (coordinatore dei progetti Iscol@,) la dirigente scolastica Ica Fenu ed i referenti dell'Università degli Studi di Sassari per il progetto Iscol@Silvia Serreli (del Dipartimento di Architettura e urbanistica) e Paolo Calidoni (Dipartimento di Storia, scienze dell'uomo e della formazione).
|