S.A.
5 agosto 2016
A Cagliari sgomberata la piazza-dormitorio dei migranti
L´iniziativa fa parte di un´ampia azione portata avanti dalle forze dell´ordine sui tanti profughi arrivati in città negli ultimi mesi

CAGLIARI - Vigili urbani, Polizia e Guardia di finanza al lavoro sono intervenuti in piazza Matteotti a Cagliari per sgomberare i migranti che ci dormono da settimane. All'operazione è subentrata la ditta incaricata di effettuare la pulizia di tutta l'area.
Sono stati allontanati sia i migranti che da tempo dormivano sotto i portici o nella piazza. Allontanati anche i venditori ambulanti, compreso quelli con regolare permesso per la vendita.
L'iniziativa fa parte di un'ampia azione portata avanti dalle forze dell'ordine sui tanti profughi arrivati in città negli ultimi mesi. Nei giorni scorsi gli agenti dell'ufficio stranieri della Questura, con l'intervento anche de mediatori culturali e della Caritas, hanno parlato con i migranti, identificando quelli che desiderano lasciare la Sardegna.
|