A.B.
13 agosto 2016
Cagliari: arrivati quaranta migranti da Ventimiglia
È atterrato oggi pomeriggio, all´aeroporto di Elmas, l´aereo proveniente dalla Liguria. Prefettura e Questura hanno predisposto le operazioni di accoglienza, le visite mediche e le operazioni di identificazione

CAGLIARI - È atterrato oggi pomeriggio (sabato), all'aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas, l'aereo proveniente da Ventimiglia con a bordo quaranta migranti. Prefettura e Questura hanno predisposto le operazioni di accoglienza, le visite mediche e le operazioni di identificazione, molte delle quali ancora in corso.
Al termine di tutte le procedure di rito, i nordafricani saranno trasferiti a bordo di pullman scortati dalle Forze dell'orsine in diverse strutture di accoglienza sarde. Alcuni gruppi hanno già lasciato lo scalo cagliaritano.
La maggior parte rimarranno nel capoluogo regionale. Nel pomeriggio di domani, domenica 14 agosto, è previsto l'arrivo di un secondo aereo con quarantacinque profughi. Non ancora confermato, invece, il trasferimento di altri cinquanta migranti da Ventimiglia, originariamente previsto per giovedì 18. In quel caso, l'aereo dovrebbe atterrare al Riviera del Corallo di Alghero.
|