Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroTurismoManifestazioni › Tutto pronto per la Rassegna Estiva del Carnevale in Sardegna
A.B. 19 agosto 2016
Tutto pronto per la Rassegna Estiva del Carnevale in Sardegna
In programma domani, a Nuoro, la manifestazione, che rientra nella 116esima edizione della Sagra del Redentore
Tutto pronto per la Rassegna Estiva del Carnevale in Sardegna

NUORO – Domani, sabato 20 agosto, Nuoro sarà festosamente invasa dalla Rassegna Estiva del Carnevale in Sardegna. La manifestazione rientra nella 116esima edizione della Sagra del Redentore.

Alle ore 18, è in programma la vestizione e la sfilata delle maschere tradizionali dell'Isola. La sfilata prenderà il via dalla stazione ferroviaria di Piazza Berlinguer, per concludersi in Piazza Sebastiano Satta.

Undici le associazioni che domani presenteranno le maschere tradizionali dei rispettivi paesi. Si tratta dell'Associazione Culturale Sos Traigolzos de Sindia, l'Associazione Urthos e Buttudos di Fonni, l'Associazione Culturale Bois Fui Janna Morti (Escalaplano), l'Associazione Culturale Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, l'Associazione Culturale Barbagia Maschere Olzai, l'Associazione Maschere Etniche Thurpos di Orotelli, l'Associazione Turistica Proloco Mamoiada Mamuthones e Issohadores, i Tumbarinos Pro Loco di Gavoi, il Gruppo Su Bundu di Orani, l'Associazione Culturale Cointrotza (Aidomaggiore) e l'Associazione Culturale Gruppo Boes e Merdules (Ottana).

22/11/2025
Da giovedì sera la città s´illumina del calore delle luminarie, antidoto contro l´arrivo di freddo e pioggia. Il 28 novembre sarà il giorno dell’inaugurazione della pista di pattinaggio e dei mercatini. Il 7 dicembre l’accensione del grande Albero di Natale. La prossima settimana il calendario con tutti gli eventi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)