A.B.
3 settembre 2016
Sicurezza ad Ozieri con l´evento della Polizia
Questa mattina, Piazza Garibaldi è stata teatro di “...questo non è amore”, la manifestazione organizzata dalla Polizia di Stato per stare accanto alle donne vittime di violenza

OZIERI - Continua la campagna “…Questo non è amore”, che questa mattina (sabato) ha fatto tappa ad Ozieri, dove, in Piazza Garibaldi, è stato posizionato il camper dell’iniziativa. La centralità della location ha consentito la partecipazione di un numeroso pubblico, che si è avvicinato alla postazione mobile della Polizia di Stato con grande curiosità, trasformata per l’occasione in centro di ascolto e di raccolta di eventuali denunce.
All’interno del caravan, erano presenti operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze e creare un contatto diretto tra le donne vittime o potenziali vittime di violenze. Il progetto, voluto fortemente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, continuerà in altre piazze, per dare coraggio ed essere vicino a chi denuncia, per combattere il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia.
|