Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPolitica › Sennori premia un´atleta mondiale
S.A. 7 settembre 2016
Sennori premia un´atleta mondiale
L’amministrazione comunale ha reso omaggio a Irene Roggio, la giovane atleta sennorese che nei giorni scorsi ha vinto per la seconda volta il titolo di campionessa mondiale di kick boxing, nella disciplina kick light
Sennori premia un´atleta mondiale

SENNORI - Una targa di ringraziamento per aver portato Sennori in cima al mondo, per la seconda volta in pochi anni. L’amministrazione comunale ha reso omaggio a Irene Roggio, la giovane atleta sennorese che nei giorni scorsi ha vinto per la seconda volta il titolo di campionessa mondiale di kick boxing, nella disciplina kick light.

La targa è stata consegnata a Irene dal sindaco, Nicola Sassu, e dall’assessore allo Sport, Salvatore Piredda. Irene, 15 anni, studentessa del liceo sportivo Canopoleno, atleta della società sportiva Kick boxing Sennori, è allenata dal papà, Marco Roggio. «Sennori, è orgoglioso di annoverare tra i suoi concittadini una persona come Irene, che ha avuto la capacità di distinguersi nel mondo dello sport coniugando impeccabilmente lo studio con gli allenamenti e riuscendo a ottenere il titolo mondiale per ben due volte», è stato il commento del sindaco.

Irene Roggio ad appena 15 anni è già uno dei pilastri della nazionale italiana di kick boxing, selezione di cui la campionessa sennorese fa parte da cinque anni, durante i quali ha costruito un palmarès entusiasmante: nel 2011 è medaglia d’argento al campionato europeo; nel 2012 conquista la medaglia di bronzo al campionato del mondo; nel 2014 vince il campionato del mondo guadagnando la medaglia d’oro; nel 2015 mette le mani sul titolo europeo in Spagna, conquistando anche qui la medaglia d oro; e infine nei giorni scorsi a Dublino sale per la seconda volta sul tetto del mondo con la medaglia d’oro e il suo secondo titolo di campionessa mondiale.

Pieno di orgoglio e commozione il commento del papà-allenatore, Marco Roggio: «Sono fiero e orgoglioso di questo risultato in duplice veste di allenatore e padre della campionessa. Ringrazio tutti i sostenitori e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto». Entusiasta anche l’assessore Piredda: «Irene Roggio ha vinto il titolo mondiale per la seconda volta confermando il suo incredibile talento a livello internazionale. A lei l’applauso sincero di tutto il nostro paese e di tutta l’amministrazione comunale, e l’augurio che il suo splendido percorso sportivo si arricchisca nel corso degli anni di sempre maggiori soddisfazioni».

Nella foto: una foto ricordo in Comune
5/10/2025
Marco Tedde: la seconda città della Città Metropolitana, che vanta infrastrutture strategiche del territorio quali aeroporto e porto, che vanta il primato di attrazione di flussi turistici, possiede identità e cultura uniche e bellezze ambientali inestimabili è, purtroppo, insufficientemente rappresentata nel Consiglio Metropolitano e relegata in un ruolo subalterno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)