Mariangela Pala
17 settembre 2016
Bicimipiaci: domenica sulla due ruote a Porto Torres
Dopo la “Pedalata all’Asinara” organizzata in collaborazione con Il Parco Nazionale dell’Asinara, in programma nella giornata di oggi per portare la due ruote a contatto con la natura domenica 18 settembre grazie all´organizzazione dell´Atletica Leggera Porto Torres, la ciclopedalata si svolgerà a Porto Torres

PORTO TORRES - Dopo la “Pedalata all’Asinara” organizzata in collaborazione con Il Parco Nazionale dell’Asinara, in programma nella giornata di oggi per portare la due ruote a contatto con la natura, domani, domenica 18 settembre grazie all'organizzazione dell'Atletica Leggera Porto Torres, la ciclopedalata si svolgerà a Porto Torres. La partenza sarà dalla spiaggia di Balai (iscrizioni dalle ore 9.30) e l'arrivo sempre a Balai dopo aver percorso il centro e il lungomare.
Al termine le attività di intrattenimento per i bimbi, la possibilità di provare un'esperienza di snorkeling con Snorkeling Academy e Decathlon, e l'Amatriciana della solidarietà promossa dall'amministrazione insieme ad associazioni ed esercenti, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Sabato 17 (ore 15.30) e domenica 18 settembre (ore 10), si svolgeranno anche una cronometro e una gara ciclistica "Memorial Antonello Iacomini", con partenza da via Croce, a cura della Asd Serse Coppi.
Durante le manifestazioni saranno distribuiti i gadget donati dalla Regione Sardegna e dai seguenti esercenti locali: Minù Sport, Mondocasa, Gelateria Il Golfo, CRC Transport, Bar Da Marco, Panefratteria Porto Torres e Sassari. Nell'ambito del progetto è previsto anche l'acquisto da parte del Comune di rastrelliere che saranno installate nelle prossime settimane in diverse zone, scuole comprese, per potenziare la rete dei servizi dedicati alla ciclabilità cittadina.
|