Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroAmbienteManifestazioni › Mobilità, natura, workshop a Nuoro
A.B. 19 settembre 2016
Mobilità, natura, workshop a Nuoro
Domani, in programma passeggiate lungo i sentieri dell’Ortobene e workshop sul Pums in scena a Nuoro, uno dei nuovi Comuni aderenti agli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest´anno, con i suoi oltre cento appuntamenti, coinvolge ventidue Comuni in tutta la Sardegna, con il coordinamento e l’azione promozionale del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna
Mobilità, natura, workshop a Nuoro

NUORO - Passeggiate lungo i sentieri dell’Ortobene e workshop sul Pums in scena a Nuoro, uno dei nuovi Comuni aderenti agli eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre cento appuntamenti, coinvolge ventidue Comuni in tutta la Sardegna, con il coordinamento e l’azione promozionale del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna. Promossa dalla Commissione Europea, con l’adesione del Ministero dell’Ambiente, la manifestazione è diventata negli anni un appuntamento internazionale di riferimento nell’attività finalizzata ad incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Con la nuova Programmazione ed il Por Fesr Sardegna 2014-2020 (Asse IV, Energia sostenibile e qualità della vita) l’ambito d’azione è stato ampliato, oltre ad estendersi all’intero territorio regionale. Domani, martedì 20 settembre, si partirà alle ore 9, dalla Chiesa della Solitudine, con “Ortobene Racconta”, una camminata riservata agli studenti delle scuole cittadine lungo i sentieri di ieri e di oggi del Monte, accompagnati dagli operatori del Ceas (interpreti ambientali) e di Forestas Nuoro (guide forestali). L'iniziativa è organizzata dal Comune di Nuoro, con Ceas Nuoro e con Nuoro Forestas.

Nel pomeriggio, dalle 17.30, nei locali dell’ExMe, in Piazza Mameli, il Comune, in collaborazione con il Dicaar dell’Università degli Studi di Cagliari e con l’associazione Sardegna 2050, organizza il workshop “Per un piano urbano della mobilità sostenibile di Nuoro e del territorio nuorese”, momento di confronto per delineare lo scenario della mobilità futura in città.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)