A.B.
19 settembre 2016
Alghero ciclabile, martedì il convegno
Progetti e proposte per incentivare la ciclabilità nella Riviera del Corallo: è il tema di uno dei numerosi appuntamenti nel Nord Sardegna per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre cento appuntamenti, coinvolge ventidue Comuni in tutta la Sardegna

ALGHERO - Progetti e proposte per incentivare la ciclabilità ad Alghero: è il tema di uno dei numerosi appuntamenti nel Nord Sardegna per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest'anno, con i suoi oltre cento appuntamenti, coinvolge ventidue Comuni in tutta la Sardegna. Nell’ambito del Por Fesr Sardegna 2014-2020 (Asse IV, Energia sostenibile e qualità della vita) il Centro Regionale di Programmazione coordina e promuove le iniziative su tutto il territorio regionale.
Alghero si dimostra ancora una volta città all’avanguardia sulle tematiche della mobilità sostenibile e, in particolare, sulla ciclabilità. Domani, martedì 20 settembre, a partire dalle ore 18, a Lo Quarter, il Comune, in collaborazione con le associazioni Fiab Alghero ed Alghero Bike organizza il seminario “Idee e progetti per una città ciclabile”. Prevista la partecipazione della cittadinanza, per un confronto diretto ed un dialogo costruttivo su tematiche particolarmente care agli algheresi.
Sempre ad Alghero, per tutta la settimana, dalle 18, al Bike Garden, in località Le Bombarde, “Click and Bike–secondo Concorso Fotografico”: in mostra le foto finaliste del concorso fotografico, con premiazione dei vincitori nel fine settimana. La manifestazione è organizzata dall’associazione Raggi di Sardegna, in collaborazione con le associazioni Fiab Alghero ed Alghero Bike, ed il Parco naturale di Porto Conte.
|