S.A.
20 settembre 2016
A Sassari inaugurazione in pista
Domani, 21 settembre, alle 10, si svolgerà una ciclopedalata. Sarà l’occasione per l’apertura ufficiale di un primo e ampio tratto delle piste ciclabili cittadine già completate

SASSARI - Continuano gli appuntamenti a Sassari per la settimana europea dedicata al miglioramento del sistema dei trasporti e alla vivibilità dei centri urbani. Domani, 21 settembre, alle 10, si svolgerà una ciclopedalata. Sarà l’occasione per l’apertura ufficiale di un primo e ampio tratto delle piste ciclabili cittadine già completate.
La manifestazione coinvolgerà numerosi partecipanti e tra questi l'intera squadra della Dinamo basket Sassari, gli alunni delle scuole primarie di San Giuseppe e della scuola media numero 2 di corso Francesco Cossiga, alcune associazioni sportive e quanti avranno il piacere di ciclopedalare nel centro della città. Per questa occasione la Decathlon di Sassari metterà a disposizione alcune biciclette per i giocatori della Dinamo basket.
Si partirà dai giardini dell’emiciclo e si percorrerà viale Italia, via Sardegna, via Taddei, via Angioy, viale Mancini e rientro ai giardini. Ieri, nell’aula Segni del Quadrilatero dell’Università di Sassari, in viale Mancini, si è svolto il convegno “La mobilità smart e ciclabile a Sassari”. L'amministrazione comunale e alcuni esperti hanno illustrato i progetti in corso sulla rigenerazione urbana in tema di mobilità e sostenibilità.
|