A.B.
22 settembre 2016
La Nemea Sistemi di Alghero a Tutelaspezia
L´evento dedicato a prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti è in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre a La Spezia

ALGHERO - Si svolgerà a La Spezia, sabato 1 e domenica 2 ottobre, Tutelaspezia: esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati. Tutelaspezia vuole sottolineare il tema del dissesto idrogeologico e del rischio sismico che in questi ultimi decenni ha colpito il Paese e non solo, affinchè la prevenzione e la presa di coscienza sia fatta da tutti.
Anche la Nemea Sistemi partecipa all’evento grazie all'intervento tenuto da Michele P.Boella, founder & ceo di Nemea Sistemi Srl, dal titolo “L’utilizzo combinato di tecnologia Webgis, Pannelli Luminosi & App per smartphone nella segnalazione di allerte meteorologiche”, domenica 2, alle ore 15.30. In particolare, Nemea Sistemi presenterà alcuni case study esistenti in Regione Liguria che interessano diversi Comuni, fra i quali Sanremo, Ventimiglia, Soldano, Borghetto di Vara ed Andora.
Il focus sarà quello di evidenziare come, con un’unica soluzione integrata, si possano raggiungere migliaia di persone tramite comunicazioni massive o selettive legate alla prossimità all’evento dei dispositivi mobile e di come si possano gestire in real time anche i pannelli luminosi presenti nei Comuni.
|