A.B.
7 ottobre 2016
Gradimento governatori italiani: Pigliaru 15esimo
Il sondaggio di Index Research vede il gradimento del presidente della Regione Autonoma della Sardegna in salita dello 0,2percento

CAGLIARI - Con una percentuale del 44,9percento, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru è 15esimo nella classifica di Index Research, che sonda il gradimento dei governatori italiani. Diffusa ieri sera (giovedì), durante la trasmissione televisiva “Piazza pulita”, su La7, la graduatoria vede il governatore sardo lievemente in ascesa dal secondo al terzo trimestre di quest'anno.
Come rivelato dall'agenzia di stampa Dire, il primo in assoluto tra i presidenti di Regione è Michele Emiliano (Puglia), con una percentuale del 57,4percento. Passando alla classifica dei sindaci, dove Index Research inserisce quelli con più del 55percento di gradimento, tra i sardi si trova Andrea Soddu.
Il primo cittadino di Nuoro è al 16esimo posto, con una percentuale del 58,8percento, in salita dello 0,6, dal secondo al terzo trimestre del 2016. Nicola Sanna, sindaco di Sassari, è invece in 28esima posizione, con una percentuale del 57,2percento, in calo dello 0,6percento dal secondo al terzo trimestre.
Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru
|