S.A.
25 ottobre 2016
Asl Nuoro: sostegno a genitori adottivi
Il primo incontro è previsto per lunedì 14 novembre; tutti gli altri si svolgeranno successivamente, presumibilmente il primo lunedì di ogni mese

NUORO - Il percorso adottivo è un'esperienza particolarmente ricca, che presenta delle proprie specificità e complessità. Dopo le fasi che precedono e seguono l'adozione, i genitori si trovano spesso da soli, senza punti di riferimento, senza sufficienti sostegni da parte delle istituzioni e con limitate possibilità di confronto nei propri ambiti familiari e amicali.
L'incontro con genitori che si trovano in situazioni simili alle proprie è una risorsa importante per dare significato alle esperienze che si stanno vivendo, per confrontarsi con comportamenti e strategie che altri hanno già sperimentato nell'affrontare problematiche simili; ma anche per non sentirsi soli e isolati. Il Consultorio Familiare di Nuoro, con sede in via Lamarmora 99, organizza degli appositi "Gruppi di riflessione e condivisione sull'esperienza adottiva", con il coinvolgimento di dello Psicologo/Psicoterapeuta dell'Assistente Sociale.
Il primo incontro è previsto per lunedì 14 novembre; tutti gli altri si svolgeranno successivamente, presumibilmente il primo lunedì di ogni mese. Gli incontri a tema si svolgeranno nell'arco di 9 mesi, con possibilità di replica. Il gruppo è aperto e sono previsti nuovi ingressi in qualsiasi fase.
|