Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 27 ottobre 2016
Start Cup Sardegna, oggi il gran finale
Già vincitrici delle finali locali, le cinque migliori idee selezionate dall'Università di Sassari e le cinque idee provenienti dall'Università di Cagliari si contenderanno la vittoria e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione
Start Cup Sardegna, oggi il gran finale

SASSARI - Si terrà oggi, giovedì 27 ottobre, la finale della IX edizione della Start Cup Sardegna, competizione tra idee d'impresa innovative organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e Cagliari. L'appuntamento è alle 16.30 a Sassari, nella sede dalla Fondazione di Sardegna (via Carlo Alberto 7). Già vincitrici delle finali locali, le cinque migliori idee selezionate dall'Università di Sassari e le cinque idee provenienti dall'Università di Cagliari si contenderanno la vittoria e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione: Bautiful Box (Cagliari); BiiHar (Cagliari); BXTAR (Cagliari); Escursì (Sassari); Greta Tulipani (Sassari); mooVet (Sassari); Nurkara (Sassari); Spime (Sassari); UrbisMap (Cagliari); Yenetics (Cagliari).

La presentazione al pubblico avverrà attraverso l'elevator pitch: ogni gruppo avrà 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e, soprattutto, convincere i valutatori della validità della loro innovazione, della sostenibilità economica della stessa e della capacità imprenditoriale dello stesso gruppo di lavoro. All’evento parteciperanno i rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, ente sostenitore, dei valutatori che compongono il Comitato Tecnico Scientifico, oltre ai rappresentanti degli enti finanziatori: la Fondazione di Sardegna, il Comune di Sassari e la Sardaleasing. Inoltre interverranno gli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Sassari e di Cagliari che hanno supportato i gruppi nello sviluppo del business plan.

Sarà presente anche Sardegna Ricerche, che ha istituito il Premio “Special Prize Sardegna Ricerche” per tre idee d’impresa, la Camera di Commercio di Sassari e l’Associazione degli industriali del Nord Sardegna quali enti patrocinatori dell’iniziativa. Ai primi tre classificati della Start Cup Sardegna 2016 spetteranno premi da 8000, 4000 e 2000 euro. I gruppi vincitori collegati al mondo della ricerca pubblica avranno la possibilità di rappresentare la Sardegna al 14° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), la fase nazionale della Competizione, che coinvolge circa 50 atenei italiani e il CNR, che quest’anno si terrà a Modena il 1° e il 2 dicembre. Al PNI concorreranno i progetti di impresa innovativa vincitori delle 15 Business Plan Competition (Start Cup) organizzate a livello locale che avranno la possibilità di aggiudicarsi i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali, di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all'innovazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)