|
Red
2 novembre 2016
Basket A2: Iva Georgieva alla Mercede
La compagine algherese ha acquisito per la stagione 2016/17 i diritti sportivi della ventenne guardia bulgara, reduce da due anni di esperienza in college statunitensi

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero ha acquisito per la stagione 2016/17 i diritti sportivi di Iva Georgieva, guardia bulgara classe 1996, proveniente dalla squadra bulgara del Montana 2003. Nelle ultime due stagioni, ha giocato negli Stati Uniti: nel 2014/15 per il college Southern Utah Thunderbirds e nel 2015/16 per il Salt Lake Community College Bruins, realizzando 9,3punti a partita in trentaquattro gare giocate.
«Iva è un acquisto che riteniamo possa essere utile sia nell'immediato - dichiara il direttore sportivo biancoblu Cristiano Baccini - sia nel prossimo futuro, vista la giovane età. Abbiamo sottoscritto un'opzione per altri due anni nel caso in cui fossimo soddisfatti del suo rendimento in questa stagione sportiva. Ora abbiamo finalmente chiuso il roster, dobbiamo solo chiuderci in palestra e lavorare senza distrazioni».
Iva Georgieva, che ha iniziato ad allenarsi da martedì mattina agli ordini di coach Monticelli, sarà a disponibile per la sfida valida per la quinta giornata del girone A del campionato di serie A2, in programma sabato 5 novembre, alle ore 21, sul parquet del PalaMia di Costa Masnaga, contro le lecchesi della B&P Autoricambi Costa Masnaga.
Nella foto: Iva Georgieva in azione con la nazionale bulgara
|