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Red 9 novembre 2016
Abbanoa: operatori riconoscibili da divisa e tesserino
I tecnici del Gestore idrico non chiedono mai di eseguire pagamenti sul momento o di farsi consegnare denaro
Abbanoa: operatori riconoscibili da divisa e tesserino

NUORO - Sebbene i tecnici di Abbanoa siano riconoscibili, è purtroppo possibile imbattersi in truffatori di professione che, con la scusa di leggere il contatore, trovano il modo di intrufolarsi nelle case, specie quando hanno a che fare con anziani o persone indifese. Per non incorrere in situazioni di pericolo, il Gestore idrico consiglia agli utenti che dovessero notare comportamenti anomali di sedicenti tecnici, di chiamare le Autorità competenti e di segnalare alla stessa Abbanoa i casi di presunte truffe. A questo proposito, è utile ricordare che il numero verde (Servizio clienti) è l'800 062 692 e che, per qualsiasi tipo di informazione o segnalazione, si può inviare una e-mail all'indirizzo web info@abbanoa.it.

«Preoccupano le notizie di stampa sulle truffe agli anziani: operatori Abbanoa riconoscibili da divisa e tesserino», ha scritto l’amministratore unico Alessandro Ramazzotti in un tweet, fornendo a supporto anche tutte le informazioni utili per la tutela del cliente, pubblicate sul sito aziendale di Abbanoa. Il Gestore unico precisa infatti che in nessun caso il cliente deve eseguire pagamenti o consegnare denaro al personale. Tutti i pagamenti verso l'azienda vengono fatti con bollettino premarcato postale, bonifico bancario, oppure tramite il sito internet e l'applicazione per i cellulari. Gli operatori di Abbanoa che eseguono interventi domiciliari sulle utenze sono quelli del servizio “Misure” che si occupano dei censimenti, degli allacci e dei contatori: operazioni che nulla hanno a che vedere con la riscossione delle fatture.

Nel caso delle utenze morose più gravi (e in questo caso specifico di accompagnamento del cliente all’accertamento del debito) attraverso una gara pubblica si stanno individuando le società incaricate di contattare la clientela morosa attraverso una telefonata o con una visita a casa. Ma anche in questo caso, il Gestore ha cercato di porre in essere ogni strumento a tutela della propria clientela: in nessun caso dovranno essere effettuati pagamenti direttamente agli incaricati, dovranno solo essere fornite loro le copie degli avvenuti pagamenti; gli incaricati che effettueranno visite domiciliari saranno dotati di un badge di riconoscimento. Il loro nominativo sarà indicato sul sito aziendale e confermabile dal front office.



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