Red
11 novembre 2016
Asl Sassari, campagna vaccini contro influenza
Gli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica nei quali è possibile fare la vaccinazione antinfluenzale sono ad Ossi, Thiesi, Alghero, Sassari e Ittiri

SASSARI - Ieri è partita la campagna vaccinale 2016-2017 contro l’influenza stagionale. La campagna è realizzata in collaborazione tra i Medici di Medicina Generale (Medici di base), i Pediatri di Libera Scelta e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Sassari.
L’influenza costituisce un importante problema di sanità pubblica a causa del numero di casi che si verificano in ogni stagione e che può essere più o meno elevato a seconda della trasmissibilità del virus influenzale circolante. Una buona igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie può giocare un ruolo importante nel limitare la diffusione dell’influenza.
L’Organizzazione mondiale della sanità indica quale obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale la prevenzione delle forme gravi e complicate di influenza e la riduzione della mortalità prematura in gruppi ad aumentato rischio di malattia grave. Gli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica nei quali è possibile fare la vaccinazione antinfluenzale sono ad Ossi, Thiesi, Alghero, Sassari e Ittiri.
|