Red
15 novembre 2016
Renzi firma Patto da 168 milioni Premier a Sassari e Cagliari
Oltre a vari incontri istituzionali e la firma del patto che destina 168 milioni per tutti i Comuni della Città Metropolitana, Renzi sarà a Cagliari per sostenere le ragioni del Si al referendum

CAGLIARI - Il Presidente del consiglio e segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sarà in Sardegna mercoledì 16 e giovedì 17 novembre. Oltre a vari incontri istituzionali, Renzi sarà a Cagliari per sostenere le ragioni del SI al referendum.
Dopo lo sbarco all'aeroporto di Cagliari Elmas domani pomeriggio, il premier sarà intorno alle 18 nella sala congressi della Fiera del capoluogo per sostenere le ragioni del Sì al referendum del 4 dicembre. Orari flessibili, vista la densità dell'agenda. Subito dopo, infatti, Renzi si sposterà al Forte Village di Pula dove incontrerà il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping. Il vertice con il leader cinese è previsto intorno alle 20.
Giovedì 17 appuntamento con il sindaco del capoluogo, Massimo Zedda, per siglare il "Patto per Cagliari", il motivo ufficiale della visita. Un patto che destina 168 milioni di euro per tutti i Comuni della Città Metropolitana. Di questi, 51 milioni saranno sbloccati per la metropolitana di superficie, 20 per il riassetto idrogeologico, 39 per scuole e impianti sportivi.
La firma è prevista nella prima parte della mattinata a palazzo Viceregio. Dopodiché il premier partirà per Codrongianos, in provincia di Sassari, in visita al polo elettrico di Terna dove ci sarà anche la presidente Catia Bastioli. L'ultima tappa del presidente è in programma a Sassari al Teatro Verdi dove interverrà ancora sulle ragioni del Sì alla riforma costituzionale.
Nella foto: il Presidente del Consiglio Matteo Renzi
|