Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket maschile, si riparte per il rush finale
P.C. 13 aprile 2007
Basket maschile, si riparte per il rush finale
Pianura – Mercede e Basket Quartu – Nuova Pallacanestro Alghero, le partite in programma questo weekend
Basket maschile, si riparte per il rush finale

ALGHERO – Arriva l’ultima fase dei campionati maschili di basket e le due formazioni algheresi impegnate nei rispettivi campionati si serie C dovranno giocarsi le proprie carte per conquistarsi la salvezza. Sicuramente più ardua la missione per la Nuova Pallacanestro Alghero, attualmente terz’ultima a ben quattro punti di distanza dalla soglia salvezza.

SERIE C1. In programma domenica alle ore 20 al campo Polifunzionale di Soccavo (NA) l’incontro tra il Pianura Napoli e la Mercede Alghero, valevole per la quattordicesima giornata di ritorno. Dopo la faticosa trasferta in Campania sarà la volta dell’atteso derby contro i cugini sassaresi della Robur a decretare la fine della prima fase e con essa il piazzamento definitivo nella griglia play-out dei ragazzi di Barria. I campani precedono Benenati e compagni di sole due lunghezze, ma vantano un netto +14 nella partita d’andata al pala Corbia di Alghero. Finì infatti 71 a 85 in uno dei momenti più difficili dell’intera stagione bianco-azzurra. Per l’ultima trasferta del girone di ritorno sarà presente Maltinti, il vero valore aggiunto di una squadra in netta ripresa. Arbitri dell’incontro i fischietti Daminato e De Panfilis di Pescara.

SERIE C2. La Nuova Pallacanestro Alghero fa visita al Basket Quartu, sabato alle ore 18, in una gara decisiva per il futuro. Pronti a conquistare i due pesanti punti in gioco Azara e compagni, contro una delle poche squadre d’alta classifica già battute nel girone di andata. Perdere, infatti, significherebbe avvicinarsi inesorabilmente alla retrocessione. Quattro punti da recuperare sulla diretta concorrente Sant’Orsola, infatti, a cinque giornate dalla fine delle ostilità iniziano ad essere un’enormità. Nulla di impossibile ma tutto molto complicato, Verano e compagni dopo l’ultima sconfitta casalinga contro l’Elmas hanno lasciato sul parquet algherese una grossa fetta di salvezza. Ancora fiducioso Masolo che durante la settimana ha dato la giusta carica per affrontare l’ultimo mese di campionato. Arbitri della gara i fischietti Scannella di Arbus e Murru di Cagliari.
8:23
Carangelo e compagne restano in controllo del match per tutti i 40’, esibendo una difesa impeccabile nei momenti più importanti dell’incontro e una notevole precisione offensiva
7:30
La Dinamo non ha a disposizione Rashawn Thomas, ancora alle prese con i postumi della "scavigliata" di Saragozza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)