Mariangela Pala
28 dicembre 2016
Chiesa Spirito Santo: nasce l’oratorio parrocchiale
Giovedì 29 dicembre alle ore 17 nei locali della ex chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, i collaboratori parrocchiali invitano bambini, ragazzi e le loro famiglie per una serata di giochi e animazione

PORTO TORRES - Continuano gli appuntamenti di animazione e gioco nei locali della parrocchia dello Spirito Santo. Giovedì 29 dicembre alle ore 17 nei locali della ex chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, i collaboratori parrocchiali invitano bambini, ragazzi e le loro famiglie per una serata di giochi e animazione. Una serata in allegria da trascorrere con tanti amici.
Nelle settimane scorse, i collaboratori della parrocchia (catechisti, coro, scout) hanno realizzato due serate la prima dedicata al gioco, la seconda con il concerto di Natale alle quali hanno partecipato tantissimi bambini e ragazzi. L'obiettivo delle iniziative è di realizzare uno spazio organizzato e stabile che possa dar vita all’oratorio parrocchiale.
Un luogo aperto alla comunità, alla città, ai giovani ed ai ragazzi con le loro famiglie, agli anziani. Attraverso varie proposte educative, può permettere l’aggregazione delle persone e il senso di appartenenza alla comunità della Chiesa. Inoltre lo stesso potrà essere un luogo nel quale, chi è animato da una sincera e gioiosa passione educativa, potrà rendersi utile e prestare la sua opera. La scommessa di un oratorio parrocchiale è partita.
|