Mariangela Pala
30 dicembre 2016
Spirito Santo: concerto gospel si sposta nella nuova chiesa
Il concerto ad ingresso gratuito del gruppo gospel Movin´on Up Gospel Choir, in programma stasera alle 20 si terrà presso la nuova chiesa dello Spirito Santo. Proprio ieri è stata data disponibilità ad utilizzare la nuova parrocchia per l’esibizione del coro sardo proveniente da Olbia

PORTO TORRES - Il concerto ad ingresso gratuito del gruppo gospel Movin'on Up Gospel Choir, in programma stasera alle 20 si terrà presso la nuova chiesa dello Spirito Santo. Proprio ieri è stata data la disponibilità ad utilizzare la nuova parrocchia per l’esibizione del coro sardo proveniente da Olbia.
A dirigere il coro, costituitosi ad Olbia nel 2016, i maestri Pina Muroni cantante affermata, con una carriera quasi ventennale nel campo del Jazz, del pop e della musica etnica, e Fabio Carta pianista, tastierista e arrangiatore che vanta una intensa attività con artisti locali ed è componente di diversi gruppi residenti in tournée di artisti di fama nazionale e internazionale.
La band che accompagna il coro varia a seconda dell'occasione in cui viene chiamato, dalla formazione base con tastiera e batteria, alla formazione più concertistica con l'aggiunta della chitarra, fino all'organico completo con basso e doppio pianoforte. L’anno scorso in occasione del Giubileo il coro si è esibito davanti al Papa.
|