Red
31 dicembre 2016
Autobotti Abbanoa a Villassunta e Maristella
Il sindaco di Alghero Mario Bruno ha firmato un´ordinanza circa il divieto nelle due borgate di utilizzare l’acqua della rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti

ALGHERO – Oggi (sabato), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha firmato un'ordinanza circa il divieto, nelle borgate di Villassunta e Maristella, di utilizzare l’acqua della rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti. Le medesime acque possono invece essere utilizzate per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici, compresi quella personale.
Il provvedimento segue la nota di Abbanoa, che segnala come il laboratorio di analisi dell'ente gestore abbia rilevato la presenza di fuori norma nelle due borgate e pertanto la non conformità delle acque destinate al consumo umano. Da oggi a lunedì 2 gennaio 2017, è previsto un servizio sostitutivo in autobotte predisposto da Abbanoa.
Il servizio sarà predisposto a Villassunta, dalle ore 8.30 alle 11 e dalle 13.30 alle 15.30, mentre a Maristella, dalle ore 11.15 alle 13.15 e dalle 15.45 alle 18. Il punto fisso di prelievo, ventiquattro ore al giorno, è previsto con rastrelliera nella nicchia del parcheggio dell’Ospedale Marino dalle ore 10 di oggi.
|