|
Red
2 gennaio 2017
Agricoltura: 600mila euro per la Sardegna
Nei giorni scorsi, la Giunta Regionale ha approvato tre delibere. La prima riguarda l´iter per il trasferimento di 400mila euro per l´assistenza tecnica nel settore zootecnico e per l´attuazione del programma operativo annuale 2016 da parte dell´Aras

CAGLIARI - Tre le delibere approvate nei giorni scorsi dalla Giunta regionale relative al settore agricoltura. Nella prima, si conclude l’iter per il trasferimento di 400 mila euro già disposto all'inizio del mese di dicembre per l'agenzia Laore, da destinare all'assistenza tecnica nel settore zootecnico e per l'attuazione del programma operativo annuale 2016 da parte dell'Associazione allevatori della Sardegna.
Con la seconda delibera, vengono approvate le linee di indirizzo per l'attuazione delle misure del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, che saranno in capo all'Assessorato Regionale dell'Agricoltura e dovranno essere in linea con le indicazioni fornite dall'Autorità di Gestione nazionale. Infine, la Giunta ha approvato il Programma apistico regionale, da attuare nel triennio 2017/2019.
Approvate anche le direttive applicative generali di attuazione ed i criteri di priorità per l’accesso ai benefici previsti. Il Ministero delle Politiche agricole ha assegnato alla Sardegna circa 200mila euro per realizzare il piano e la sua attuazione è affidata all'Argea.
|