Red
4 gennaio 2017
Cine-Concerto al carcere di Bancali
L´Insieme Vocale Nova Euphonia, con la collaborazione della Casa Circondariale di Sassari “Giovanni Bacchiddu”, organizza per domani pomeriggio lo spettacolo multimediale Cine-Concerto VI per il carcere di Bancali

SASSARI - L'Insieme Vocale Nova Euphonia, con la collaborazione della Casa Circondariale di Sassari “Giovanni Bacchiddu”, organizza per domani, giovedì 5 gennaio, alle ore 15.30 il “Cine-Concerto VI” per il carcere di Bancali. Riproposto dopo il successo del 2 e 3 dicembre al Teatro Civico a Sassari, il Cine-Concerto VI è uno spettacolo multimediale ideato dal direttore Vincenzo Cossu e messo a punto dall'Insieme Vocale Nova Euphonia.
L'esibizione unisce la proiezione di scene di grandi film all'esecuzione corale delle colonne sonore degli stessi, in un percorso scandito e guidato dal testo poetico. Il concerto chiuderà il ciclo di manifestazioni natalizie della corale. Con lo spettacolo, il Nova Euphonia intende regalare un momento di cultura e svago agli ospiti della casa circondariale e creare così un momento di armonia nel periodo delle festività.
L'obiettivo è anche quello di ravvivare l'interesse artistico degli ospiti, con la speranza di portare ad attività future legate alla musica e al canto. L'evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione del direttore della Casa Circondariale Incollu e della collaboratrice Roggio, del garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Sassari Mario Dossoni e della sezione locale di Amnesty International.
|