Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSicurezza › Nomadi denunciati per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio
A.B. 24 aprile 2007
Nomadi denunciati per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio
Nomadi denunciati per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio

SASSARI – Procedono i servizi voluti dal Questore di Sassari Cesare Palermi ed avviati già dalla scorsa stagione estiva e diretti alla prevenzione del fenomeno dell’impiego di minori nell’accattonaggio soprattutto in prossimità di luoghi di culto, piazze e centri commerciali. Ieri mattina, i Poliziotti di quartiere hanno accompagnato in Questura due ragazzine, una di tredici e una di quattordici anni, che chiedevano l’elemosina nel centro storico di Sassari. I successivi controlli effettuati presso il campo nomadi di “Piandanna”, hanno permesso di identificare i genitori delle due ragazze ai quali sono state affidate e che sono stati comunque denunciati all’Autorità Giudiziaria per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio.
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)