Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioniMesqueunMes, gran finale ad Alghero
Red 5 gennaio 2017
MesqueunMes, gran finale ad Alghero
Le feste volgono al termine, ma ad Alghero gli eventi continuano fino a domenica 8 gennaio: spazio ai bambini ed alla grande musica. Concerto della Banda Dalerci anche a Santa Maria la Palma. Sabato il concerto con Carlone, Li Calzi, Righeira. Ecco tutti gli eventi
<i>MesqueunMes</i>, gran finale ad Alghero

ALGHERO - Ancora eventi, ancora musica ed ancora feste ad Alghero. Dopo il grande successo della notte di Capodanno, il calendario #MesqueunMes prosegue con proposte quotidiane dedicate a tutti i gusti ed a tutte le età. Si comincia oggi (giovedì), con un'intensa giornata ricca di spettacoli. Alle ore 15, nel piazzale de Lo Quarter, attività per bambini, con giochi a squadre, costituite da un adulto ed un bambino in costume da befana, a cura della Associazione ManiUmane.

Alle 17.30, Santa Maria la Palma ospiterà un concerto della Banda Musicale A.Dalerci. Alle ore 18, nelle sale del Museo Casa Manno, settimo appuntamento con il “Groove a Casa Manno”, a cura di Mauro Porcu, con “Vinnie Paul, Vulgar Display Of Power”. Alla stessa ora, nella chiesa di San Marco, a Fertilia, “Cants de Llum”, canzoni tradizionali natalizie a cura dell'Associazione Nova Alguer. Infine, alle 20, il Mercato Ortofrutticolo ospiterà l'esibizione del Kimbe Brass, gruppo di ottoni formato da musicisti sardi, che hanno ricoperto ruoli importanti nel panorama musicale nazionale e internazionale, spaziando dal genere classico al Jazz.

Domani, venerdì 6 gennaio (giorno dell'Epifania), invece, grande spazio sarà riservato alle attività per i più piccoli. Alle ore 10.30, in Piazza Pino Piras, “Les Estrenes, Festa Dels Reis”, con la d istribuzione gratuita delle arance e della prima “estrena” per i bambini, con l'animazione musicale a cura di Àngel Maresca. Alle 11, a La Pietraia, concerto della banda Musicale A.Dalerci. Alle ore 17.30, in Piazza Pino Piras, “Pinocchio, Viva Viva la Befana!”, cartone animato teatrale, a cura de La Nuova Piccola Compagnia, in collaborazione con la tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco. Alle 20.30, la chiesa di San Michele ospiterà il concerto di musica tradizionale sarda del Coro Iddanoa Monteleone.

Sabato 7, grande concerto in Piazza Pino Piras. Alle ore 19, saliranno sul palco gli Italiani (Carlone, Li Calzi, Righeira). Un trio improbabile e radicale in un viaggio al limite dell’eresia in un’Italia senza barriere, rilegge con approccio minimale ed elettronico alcune fondamentali canzoni italiane degli ultimi quarant'anni: Enzo Del Re, Ricchi e Poveri, Dario Fo, De Andrè e Skiantos.

Si chiude domenica 8, con vari appuntamenti in giro per la città. Alle 18, la chiesa di San Giuseppe ospiterà “Cants de Llum”, le canzoni tradizionali natalizie a cura dell'Associazione Nova Alguer. Alla stessa ora, ma in Piazza Pino Piras, via al concerto “Alghero in Rock, che vedrà esibirsi band locali. Infine, alle 20.30, nella chiesa di San Michele, il Coro Femminile Duennas si esibirà in un concerto di musica tradizionale sarda.

Nella foto (di OkFoto): Carlone, Li Calzi e Righeira



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)