Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaSicurezza › Cambio della guardia nella Questura di Nuoro
Red 11 gennaio 2017
Cambio della guardia nella Questura di Nuoro
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo responsabile della Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, il primo dirigente della Polizia di Stato Alessandro Presti. Giacinto Mattera è il nuovo dirigente supplente della Sezione Polizia Stradale
Cambio della guardia nella Questura di Nuoro

NUORO - Nei giorni scorsi si è insediato nella Questura di Nuoro il nuovo responsabile della Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, il primo dirigente della Polizia di Stato Alessandro Presti. 48enne, laureato in Giurisprudenza con Master di secondo Livello in “Sicurezza, coordinamento interforze e cooperazione internazionale”, è entrato in Polizia nel 1988.

Il funzionario giunge alla Questura di Nuoro direttamente dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dopo aver maturato precedenti esperienze lavorative nei Reparti Mobili di Genova e Roma. Cambio di direzione anche alla Stradale di Nuoro. Il vicequestore aggiunto Giacinto Mattera è il nuovo dirigente supplente della Sezione Polizia Stradale di Nuoro.

49enne proveniente da Sassari con analogo incarico, entra nei ruoli della Polizia di Stato nel 1992, maturando nel tempo esperienze lavorative presso la Questura di Milano, il Reparto Mobile "Sardegna" e la Questura di Cagliari, dove ha diretto anche il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant'Elena.

Nella foto: il primo dirigente Alessandro Presti
28/1/2026
E´ la proposta presentata ieri in conferenza stampa in Consiglio, a Cagliari, dal gruppo consiliare “Uniti”. L’iniziativa è voluta dai consiglieri Valdo Di Nolfo, Sebastian Cocco e Giuseppe Frau



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)