Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › 27 assunzioni in Comune ad Alghero
Red 24 gennaio 2017
27 assunzioni in Comune ad Alghero
Era da una decina di anni che l'ente non metteva mano alla pianta organica. Si tratta di undici Categorie D - un funzionario avvocato e dieci istruttori direttivi nei settori tecnico, contabile, di vigilanza e pedagogista - dodici Categorie C - amministrativi tecnici, contabili, informatici e di vigilanza - e quattro Giardinieri. Sono le professionalità richieste ad Alghero
27 assunzioni in Comune ad Alghero

ALGHERO - Il Comune di Alghero rafforza la pianta organica e vara per il 2017 un piano di 27 assunzioni a tempo indeterminato che comprende amministrativi nelle più diverse funzioni: tecnici, istruttori direttivi, funzionari e figure ad alta specializzazione. Si completa così la riorganizzazione complessiva dell'Ente, cui ha dato impulso all'atto del primo insediamento la Giunta presieduta dal sindaco Mario Bruno e decisivo vigore il segretario dr. Luca Canessa. «Un nuovo assetto amministrativo diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità nell'erogazione dei servizi con l'utilizzo di tutti gli immobili in proprietà e un migliore coordinamento tra il personale» si legge nella nota di Sant'Anna.

Va in questa direzione il potenziamento degli uffici previsto con la rinnovata microstruttura e il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città. Già avviato dalla Segreteria generale il piano d'investimenti con l'annuncio alla funzione pubblica dell'avviso di mobilità a cui seguirà, trascorsi sessanta giorni, il bando di concorso per la copertura in pianta stabile delle figure richieste. Si tratta di undici Categorie D - un funzionario avvocato e dieci istruttori direttivi nei settori tecnico, contabile, di vigilanza e pedagogista - dodici Categorie C - amministrativi tecnici, contabili, informatici e di vigilanza - e quattro Giardinieri. «Nell'ottica dell'efficienza e della valorizzazione delle professionalità interne s'inserisce anche il ritrovato dialogo tra i dipendenti, le proprie rappresentanze sindacali unitarie e l'amministrazione, che ha portato al recente sblocco delle posizioni organizzative apicali riferite ai settori strategici della pubblica amministrazione, cui è seguita l'individuazione dell'alta specializzazione interna» precisa l'assessore al Personale Marisa Castellini.

Performance e risultati finalmente verificabili grazie all'introduzione di un certificato processo di valutazione interna che ha permesso il riconoscimento, anche economico, delle professionalità a tutti i dipendenti. «Rafforzare la pubblica amministrazione, innalzando qualitativamente i servizi erogabili ai cittadini era uno dei più importanti obbiettivi di mandato - sottolinea il sindaco Mario Bruno - ecco perché sbloccare dopo tanti anni le assunzioni e dotare il comune di figure chiave è una priorità per garantire sempre più servizi di prossimità e con maggiore puntualità, programmare gli investimenti e rendere più snelli i procedimenti, avvicinando sempre più la macchina amministrativa alle mutate esigenze della città».

Prima pubblicazione alle 13.40
29/5/2025
Venerdì 30 maggio le selezioni per i marittimi interessati presso l’ufficio di collocamento della gente di mare della Capitaneria di Porto di Porto Torres



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)