Red
25 gennaio 2017
Omaggio Dinamo: final eight in rosa
Cento giorni allo start del centesimo Giro d’Italia 2017: oggi il via al countdown per la Grande Partenza, guardando al 5 maggio, giornata che vedrà partire proprio dalla Sardegna la più importante competizione italiana di ciclismo su strada e una delle tre più prestigiose gare internazionali, insieme con il Tour de France e la Vuelta a Espana

SASSARI - La Dinamo “correrà” questo grande evento assieme alla sua Sardegna, non sul circuito del Giro ma sul parquet delle Final Eight di Coppa Italia. Sul campo del Polo fieristico di Rimini, dal 16 al 19 febbraio, i sassaresi indosseranno una divisa celebrativa della grande manifestazione che coinvolge tutta l’isola, con una special edition “maglia rosa”, che li accompagnerà nell’impresa alla conquista del primo trofeo in palio della stagione.
La divisa. Una grafica affascinante e dalla forte impronta identitaria: la ruota dei nuraghi – a richiamo della moltiplica delle biciclette - è il tema che dà connotazione alla maglia di colore rosa che indosseranno i giganti, su cui sono impressi anche i nomi delle quattro città tappa – Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari – con le quote altimetriche del percorso sardo. Una edizione speciale ed esclusiva realizzata, con il progetto grafico dell’assessorato al Turismo, da Eye Sport, sponsor tecnico biancoblu, con i migliori tessuti, un design unico e il gusto raffinato che contraddistinguono tutte le collezioni di abbigliamento della Dinamo Banco di Sardegna.
La special edition del completo da gara è stata presentata in anteprima questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di comunicazione della Regione in vista della Grande Partenza - la partenza delle tre giornate inaugurali della Corsa Rosa - che si è tenuta nella sede dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, alla presenza dell’assessore Francesco Morandi, dei sindaci e dei rappresentanti delle quattro città tappa (Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari), del presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e del direttore commerciale, marketing e comunicazione del Cagliari Calcio Mario Passetti.
Per il presidente della Dinamo Stefano Sardara «l'idea della maglia rosa è frutto proprio della totale condivisione della campagna di comunicazione coordinata della Regione. Credo che sia la prima volta nella storia che una società sportiva professionistica sostiene un altro sport professionistico. Due anni fa in questo periodo proprio in questa sala avevamo presentato le maglie dei giganti e i risultati li ricordiamo tutti. Non mi dispiacerebbe un back to back».
|