Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaPolitica › Sassari, lascia l´assessore Marras. Il sindaco congela le dimissioni
Red 3 febbraio 2017
Sassari, lascia l´assessore Marras
Il sindaco congela le dimissioni
Il sindaco Nicola Sanna, sorpreso per la scelta dell´assessore al bilancio, tributi, patrimonio e programmazione Alessio Marras, rinnova la fiducia al componente della giunta e congela le dimissioni
Sassari, lascia l´assessore Marras. Il sindaco <i>congela</i> le dimissioni

SASSARI – Nella tarda mattinata di oggi l'assessore al Bilancio, tributi, Patrimonio e Programmazione, Alessio Marras, ha rimesso al sindaco di Sassari Nicola Sanna le proprie deleghe e ha protocollato le dimissioni. Il primo cittadino ha chiesto all'assessore di ritirare le dimissioni e ha rinnovato la fiducia al componente della giunta.

«L'assessore mi ha rappresentato di avere esclusivi motivi personali, legati innanzitutto alla propria attività professionale per la quale si profila la necessità di un ulteriore e totalizzante impegno – afferma il Sindaco che ha appreso con sorpresa della necessità della scelta dell'assessore –. Credo che si tratti di un momento passeggero, l'assessore Marras è persona seria, competente con grandissimo senso del dovere e lealtà nei confronti dell'amministrazione comunale. Sanna rinnova la fiducia all'esponente della sua giunta a costo anche «di alleggerire il carico di lavoro. Ricordo che, di recente, cosi come ho affidato all'assessore la delega alla Programmazione, è certamente possibile attribuire tale delega ad altro componente della giunta».

«Non c'è necessità di verifica politica - precisa - quanto di una validazione sul bilancio di metà mandato e una condivisione precisa sul programma di fine mandato, fatto di realizzazioni e conclusioni di attività ancora aperte e in corso. Ho chiesto all'assessore, oltre che all'amico, di ritirare le dimissioni – conclude – nella convinzione che questo momento di difficoltà e pressione lavorativa possa rientrare nel breve periodo nell'alveo della normalità. Le dimissioni, pertanto, sono per me congelate».

Nella foto: l'assessore Alessio Marras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)