Red
8 febbraio 2017
Conferenze e seminari ad Alghero
Triplo appuntamenti nelle sale della libreria il Manoscritto. Venerdì, presentazione del Corso base sulla Comunicazione empatica per adulti; sabato, seminario su Sciamanesimo e approccio sciamanico; domenica, “Feng Shui, l´Arte di abitare l´anima”

ALGHERO - Venerdì 10 febbraio, alle ore 18, appuntamento nella libreria il Manoscritto, in Via Pascoli 45, ad Alghero, E' in programma un incontro gratuito di presentazione del Corso base sulla Comunicazione empatica per adulti, a cura di Silvia Spanu, insegnante ed educatrice professionale con formazione sulle avanguardie pedagogiche, esperta di comunicazione empatica e didattica creativa. Inoltre, è testimonial Unicef nelle scuole e divulgatrice della Via del cerchio.
Sabato 11, dalle 10 alle 17, seminario su Sciamanesimo e approccio sciamanico con Federico Fantoni, appartenente al cerchio “Il Canto dell'Aquila”, operatore sociale, operatore Miei Shatsu, naturopata, artista. Nella sua vita, il contatto con lo sciamanesimo avviene giovanissimo, grazie all'attività di sostegno ai popoli nativi svolta dal padre, che lo porta a contatto con diverse culture di tipo sciamanico, che condizionano la sua infanzia e le sue scelte future. Infatti, presa la decisione di seguire le orme paterne, si dedica per oltre vent'anni alla riscoperta di uno sciamanesimo culturalmente nostro; anni che comprendono anche lo studio delle medicine tradizionali, il lavoro per utenti psichiatrici, l'esplorazione della poesia, cui pubblica alcune raccolte, che lo portano a partecipare alla formazione del cerchio “Il Canto dell'Aquila”, attivo in particolare in territorio piemontese, cui oggi fa riferimento la tradizione.
Domenica 12, dalle ore 10 alle 18, “Feng Shui, l'Arte di abitare l'anima”, a cura di Katia Granata, consulente Feng Shui e ricercatrice spirituale. “Noi siamo lo spazio che abitiamo! Ecco perchè gestire positivamente le energie di casa, ufficio, studio o attività commerciale, è fonte di qualità esistenziale, prosperità e migliori rapporti interpersonali”. Il Feng Shui è una collaudatissima disciplina cinese, che affonda la propria conoscenza nella notte dei tempi (oltre 4mila anni fa) ed è parte fondamentale della proverbiale serenità orientale. Sarà una giornata interattiva, dove ogni partecipante riceverà il materiale didattico e consigli personalizzati. E' necessario dare conferma, posti limitati. Per ulteriori informazioni, si può telefonare a Katia, al numero 327/1757330.
|