Red
8 febbraio 2017
Al Policlinico la corsia-ambulanze
La Giunta regionale, su proposta dell´assessore Paolo Maninchedda, ha stanziato un milione di euro per la costruzione dello stradello di accesso al Pronto soccorso del Policlinico universitario di Cagliari, riservato ai soli mezzi sanitari

CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Paolo Maninchedda, ha stanziato un milione di euro per la costruzione dello stradello di accesso al Pronto soccorso del Policlinico universitario di Cagliari, riservato ai soli mezzi sanitari. L'intervento era stato richiesto dall'Azienda ospedaliera universitaria, visto il formarsi di pericolosi ingorghi, con inevitabile allungarsi dei tempi di percorrenza e dunque di arrivo in ospedale delle ambulanze, in prossimità dell'ingresso unico utilizzato sia dagli studenti che, appunto, dalle stesse ambulanze.
«L'intervento ha il doppio obiettivo di decongestionare il traffico con quello che significa anche in termini di sicurezza - dice l'assessore Maninchedda – e garantire tempi di percorrenza rapidi ai mezzi sanitari Si tratta di una delibera di assegnazione dei fondi sviluppo e coesione Fsc all'interno del Patto della Sardegna firmato con il Governo che è dunque pienamente operativo».
|