Red
11 febbraio 2017
La Sartiglia sbarca in Brianza
Verrà inaugurata martedì, al Centro civico di San Rocco, a Monza, la mostra itinerante sul folklore e sul carnevale in Sardegna ed in Lombardia e sulla giostra equestre che da oltre cinquecento anni si svolge ad Oristano

ORISTANO – Martedì 14 febbraio, alle ore 17, il Centro civico di San Rocco, a Monza, ospiterà l'inaugurazione della mostra itinerante sul folklore e sul carnevale in Sardegna ed in Lombardia e sulla giostra equestre della Sartiglia, che si svolge da oltre cinquecento anni ad Oristano, sin dal 1543. La mostra resterà aperta fino a venerdì 24 febbraio.
L'evento, organizzato dal Circolo culturale Sardegna di Monza, Concorezzo e Vimercate, negli spazi di Via Gabriele D'Annunzio 35, prevede poi un buffet tipico dell'Isola. Il 24 febbraio, alle ore 17, la stessa mostra sarà poi inaugurata a Vimercate, in collaborazione con la Pro loco, nello spazio mostre di Via Papa Giovanni XXIII.
L'evento, intitolato “Da Meneghino ai Mamuthones”, fa parte del calendario del locale Carnevale ambrosiano. Dopo aver partecipato con una folta delegazione alla Sartiglia di Oristano, il Gruppo folk Sardegna in maschera, parteciperà proprio al carnevale di Vimercate, sabato 4 marzo.
|