|
Red
21 febbraio 2017
Sei giorni di Carnevale di Tempio: giovedì si parte
Gruppi, carri, maschere, majorettes: la grande festa inizia giovedì 23 febbraio alle 15. Durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale

TEMPIO - Giovedì 23 febbraio alle ore 15 partirà il primo corteo mascherato con l'ingresso in città di Sua Maestà Re Giorgio, la sua Corte, gli Ambasciatori, la rievocazione storica-musicale del Carrasciali Timpiesu", la Mascara Gadduresa, le Carrascialine, la bellissima Miss Carnevale, a funky Jazz Orchestra di Berchidda e le Latin Majorettes.
Il corteo carnevalesco aperto dalla mascotte del Carnevale Tempiese Frisgiola, prevede la presenza dei nove carri a concorso, realizzati con maestria dai maestri carrascialai. All'interno degli Hangar, messi a disposizione dal Comune di Tempio, i lavoranti hanno raggiunto la perfezione nella realizzazione di volti ed espressioni. Attesa per le tematiche e le allegorie proposte dai carri. Lo scorso anno vinse "La Burrula Aggesa" con il carro "La Burrula Rock" dedicato a Peppino Mazzittoni.
A disposizione del pubblico le tribune poste lungo il percorso, compresa l'area riservata ai portatori di handicap. Non mancano le aree adibite a parcheggio; durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale; sarà possibile avere informazioni all'InfoPoint in Piazza Don Minzoni e in Piazza D'Italia.
Frittelle e buon vino accompagneranno la festa fin dalle ore 11 del mattino nelle due postazioni scelte: Piazza Don Minzoni e Piazza d'Italia. Oltre i cortei mascherati, ad allietare la sei giorni, anche gli artisti di strada: Alla Fiera dell'estro, Il Circomobile con Nicola Virdis, le Magie Circensi di Cristian Delogu, gli OrBs, il Tricirco di Fulvio Riu, Tony Zafra, Gurdulù teatro di Maurizio Giordo, Gionata Frei.
|