Red
4 marzo 2017
Settimana sociale: incontro a Cagliari
Martedì 7 marzo, arriverà a Cagliari monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico ed organizzatore della 48esima Settimana sociale dei cattolici italiani, che si terrà nel capoluogo dell’Isola da giovedì 26 a domenica 29 ottobre

CAGLIARI - Martedì 7 marzo, arriverà a Cagliari monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore della 48esima Settimana sociale dei cattolici italiani, che si terrà nel capoluogo dell’Isola da giovedì 26 a domenica 29 ottobre. Sarà accompagnato da Sergio Gatti, vicepresidente del medesimo Comitato, dal segretario Mauro Magatti e dallo staff dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della Conferenza episcopale italiana, diretto da monsignor Fabiano Longoni.
Alle ore 11, la delegazione sarà accolta dal prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta. Seguirà l’incontro in municipio, con il vicesindaco Luisa Anna Marras, al termine del quale, intorno alle 12.30, i membri del Comitato saranno a disposizione degli operatori dell’informazione. Alle ore 13, gli organizzatori della Settimana sociale saranno ricevuti a Villa Devoto dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.
Nel pomeriggio, si terrà un colloquio con i responsabili della Camera di commercio. Infine, il sopralluogo nella Fiera internazionale della Sardegna, che sarà la sede dei lavori della Settimana sociale. La delegazione sarà accompagnata da monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, e da don Giulio Madeddu, responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.
Nella foto: l'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio
|