Red
7 marzo 2017
Alghero Capitale mediterranea fair play
La proclamazione si terrà il 12 marzo ad Alghero. In quell´occasione si terrà il Congresso del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni

ALGHERO - Congresso del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione Benemerita riconosciuta dal Coni, verrà proclamata ufficialmente Alghero “Città mediterranea capitale del fair play" per il 2018. La scelta di Alghero è perché ha uno straordinario bagaglio di peculiarità storiche e un'offerta culturale, artistica ed etica che ne fa un esempio quasi unico a livello nazionale.
La cerimonia anticipa l’evento solenne previsto a Roma per il 5 aprile 2017. In quell'occasione sarà celebrato il Domitianus International Fair Play Award, all’interno del Complesso Monumentale dell’Ara Pacis, e di cui sarà insignito lo stesso presidente della BCE, Mario Draghi.
Nel corso del 2018, ma con una promozione che prenderà avvio sin dal 23 di febbraio presso Lo Stadio di Domiziano in Roma, il Comitato Italiano Fair Play, che vanta un importante Protocollo di collaborazione con l’Anci e sinergie internazionali tramite EFPM, CIFP, ISCA ed ENGSO, oltre che con la Ubae in Catalogna, considererà Alghero Città di riferimento per tutte le iniziative inerenti la responsabilità sociale attraverso l’etica, la cultura e lo sport in chiave nazionale e intercontinentale.
La proclamazione si terrà il 12 marzo ad Alghero, alle ore 12, presso il Centro Congressi Lo Quarter Fondazione Meta.
|