S.O.
2 aprile 2017
Passaggio consegne in Legambiente: c'è Barbieri
Luciano Deriu ha rassegnato le dimissioni, motivando il gesto con l’esigenza di un rinnovamento della guida dell’associazione. Eletto all´unanimità alla guida dell'associazione di Alghero l´esperto di problematiche ecologiche con particolare riferimento al mare, Roberto Barbieri

ALGHERO - Passaggio di consegne nell’associazione ambientalista algherese Legambiente che da ieri ha un nuovo capitano. Nel corso di una partecipata assemblea il presidente Luciano Deriu ha rassegnato le dimissioni, motivando il gesto con l’esigenza di un rinnovamento della guida dell’associazione.
Il nuovo presidente, eletto all’unanimità, è Roberto Barbieri, già membro del Comitato Scientifico Regionale, naturalista, esperto di problematiche ecologiche con particolare riferimento al mare. Roberto Barbieri ha delineata una coinvolgente programmazione, cadenzata da iniziative e azioni molto ambiziose, a iniziare da un approfondimento sulle nuove norme urbanistiche regionali, alla creazione di eventi di valorizzazione del paesaggio e delle cultura locale, alla proposizione di nuovi progettualità imperniati sulle risorse della terra e de mare.
L’intervento della Presidente regionale dell’associazione, Annalisa Columbu, nel corso dell’assemblea, ha voluto sottolineare l’importante ruolo dell’associazione algherese, non solo a carattere locale, ma proiettata nelle problematiche ambientali regionali e nazionali. Al neo presidente Barbieri gli auguri per un proficuo lavoro.
|