Red
6 aprile 2017
Presidente Parlamento Europeo a Cagliari
Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani in visita a Cagliari. Istituzioni, Università e mondo economico a confronto per tutta la giornata di sabato 8 aprile

CAGLIARI - Il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sabato 8 aprile, sarà a Cagliari. Ad accompagnarlo nel tour di incontri istituzionali ci sarà l'eurodeputato del PPE Salvatore Cicu. «Questo incontro allora, all´interno del più ampio quadro della Politica di Coesione, sarà il momento ideale per aprire un dialogo incentrato sul territorio sardo, su come rafforzarlo, colmando diseguaglianze e povertà, senza dimenticare i due grandi temi dell´Insularità e della Competitività».
Nello specifico, il programma si apre alle 9.30 con il saluto istituzionale col sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, nella sede del Comune di Cagliari, in via Roma 145. A seguire, alle 10.30, lo spostamento nell'Aula Magna della Facoltà degli Studi Umanistici di Cagliari per l'inaugurazione dei corsi dell'Anno Accademico 2016-2017 - Master in Management of Human and Organizational Development. Ai saluti saluti del Magnifico Rettore, la prof.ssa Maria del Zompo, seguirà l'intervento del Presidente Antonio Tajani su, "L'Europa per le imprese, per la formazione e per il lavoro: visioni strategiche e sfide concrete".
A seguire l'intervento dell'europarlamentare del PPE, l'Onorevole Salvatore Cicu, su "La sfida della competitività". Presenterà l´incontro, il Professor Giorgio Sangiorgi (Direttore del Master di II livello in Management of Human and Organizational Development). Dopo la pausa pranzo, in primo pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.15, è previsto l'incontro con il gruppo editoriale e la redazione giornalistica de L'Unione Sarda. Successivamente, dalle 16.30 alle 18.00, il vertice con le associazioni di categoria presso la sede di Confindustria.
Nella foto: Antonio Tajani
|