Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCulturaManifestazioni › Si conclude Tortolì in Fiore
Red 10 aprile 2017
Si conclude Tortolì in Fiore
La cittadina ogliastrina si è fatta bella, ogni angolo del Corso Umberto e di Via Monsignor Virgilio, fulcro della kermesse, fiorito e colorato con le bellissime installazioni omaggio alla primavera ed al Giro d’Italia
Si conclude Tortolì in Fiore

TORTOLI' - Un tripudio di colori, di allegria, e migliaia di persone che si sono riversate nel fine settimana nella cittadina per la settima edizione di Tortolì In Fiore. Una manifestazione che anche quest’anno si è conclusa confermando un grande successo: non solo per le presenze, ma anche per aver dato vita ad una tre giorni che ha saputo unire la comunità nel segno della collaborazione fattiva. L’Amministrazione comunale «ringrazia l’Associazione Passione d’Ogliastra, ideatrice e promotrice dell’evento che con grande dedizione ha organizzato la kermesse, ormai nota in tutta l’Isola; cittadini, commercianti, volontari, associazioni che hanno preso parte all’evento, ognuno dando il proprio prezioso contributo».

Tortolì si è fatta bella, ogni angolo del Corso Umberto e di Via Monsignor Virgilio, fulcro della kermesse, fiorito e colorato con le bellissime installazioni omaggio alla primavera ed al Giro d’Italia. L’evento infatti ha fatto da apripista ad una serie di iniziative legate alla Corsa Rosa, che farà tappa nella cittadina ogliastrina sabato 6 e domenica 7 maggio. A fare da cornice ad un fine settimana impeccabile lo Street Food Festival, mostre, spettacoli, bande musicali. Una manifestazione che ha saputo unire non solo la città, ma si è legata per la prima volta oltremare con la partecipazione delle Infioratrici della Liguria e del Lazio, che hanno dedicato due spettacolari tappeti floreali al Giro d’Italia utilizzando le loro particolari tecniche.

«Un ringraziamento alle Infioratrici Città di Tortolì che hanno mostrato la loro arte con le loro meravigliose infiorate artistiche dedicate al mondo dello sport. A tutti i bambini e le insegnanti delle scuole di Tortolì che sabato mattina in un tripudio di voci allegre hanno colorato il corso Umberto e con le loro abili manine hanno realizzato i loro tappeti floreali. Alla Polizia municipale, le forze dell’ordine, gli uffici comunali e tutta la macchina organizzativa che ne ha reso possibile l’ottima riuscita», conclude l'Amministrazione comunale.
18:33
Domenica 25 maggio sarà possibile infatti visitare 9 monumenti simbolo di fede, archeologia, arte e identità, e assistere a numerosi eventi speciali perlopiù ai Giardini Pubblici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)