Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Da Alghero voli lotteria a Pasqua. Pochi posti sino al 1° Maggio
S.A. 12 aprile 2017
Da Alghero voli lotteria a Pasqua
Pochi posti sino al 1° Maggio
Difficile trovare un biglietto non solo alla vigilia di Pasqua, ma anche nei due ponti che seguono: il 25 Aprile e il 1° Maggio. La situazione più difficile ad Alghero con meno collegamenti e alternative alla continuità territoriale
Da Alghero voli <i>lotteria</i> a Pasqua. Pochi posti sino al 1° Maggio

ALGHERO - Riuscire a volare nelle prossime settimane da e per Alghero è quasi come vincere la lotteria. Difficile trovare un biglietto non solo alla vigilia di Pasqua, ma anche nei due ponti che seguono: il 25 Aprile e il 1° Maggio. Non bastano, dunque, gli oltre 37mila collegamenti in più imposti dal Comitato paritetico di monitoraggio Regione-compagnie che opereranno dal 13 aprile al 3 maggio, sulle rotte della continuità aerea [LEGGI]. Riguardo ad Alitalia l’aumento di capienza è così articolato: più 11 per cento sulla Alghero-Fiumicino-Alghero, più 79 per cento sulla Alghero-Linate-Alghero; più 16 per cento sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari e più 26 per cento sul collegamento tra il capoluogo regionale e Linate.

Numeri che non risolvono l'isolamento della Sardegna, in particolare del nord-ovest che, negli ultimi due anni al Riviera del corallo, ha perso collegamenti e alternative, e tra i tre scali sardi è sempre quello che paga il prezzo più alto per la mobilità dei residenti e dei turisti. Per vacanza o lavoro chi deve mettersi in viaggio nei prossimi giorni si metta più o meno il cuore in pace: il 13, 14, 15 e 16 aprile gli aerei in arrivo da Roma e Milano con Alitalia sono sempre pieni, con rare eccezioni (il 13 solo alle 13.45 per volo extra Alitalia e il sabato 15 alle 16.25). Stesso discorso per il ritorno nella penisola dopo i festeggiamenti pasquali: 18 e 19 non c'è più disponibilità per Fiumicino e Linate (con un'eccezione sul Linate del 19 nei voli delle 11.30 e 16.50).

Una continuità territoriale per cui la Regione Sardegna è stata bacchettata recentemente dalla Corte dei Conti [LEGGI], e su cui ora ammette anche l'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana esistono delle difficoltà, consigliando «di stringere i denti per un'altra estate», in attesa della futura continuità territoriale in vigore dl prossimo autunno. Meglio tardi che mai. Se, nel frattempo, qualcuno pensa di risolvere con Ryanair da Bergamo, Bologna e Pisa potrebbe ricredersi. Nei giorni più "caldi" i voli sono già esauriti (venerdì arrivo da Orio Al Serio e partenza il martedì) mentre per il sabato con ritorno il mercoledì si spendono oltre 300 euro. Quasi 400 euro per Bologna; va un po' meglio da e per Pisa dove si vola con circa 200 euro (con ritorno mercoledì). Il low-cost può attendere.
16:00
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
17:14
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
11:06
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)