Red
15 aprile 2017
La condizione delle donne nei Martedì dell´Archivio
In programma martedì 18 aprile, un nuovo appuntamento per la valorizzazione degli Statuti sassaresi nella sede di Via dell´Insinuazione. A dialogare con il pubblico, saranno la storica Michela De Giorgio e la presidente dell´associazione NoiDonne2005 Giusi Marrosu

SASSARI – La condizione della donna al tempo degli statuti sassaresi ed ai giorni nostri sarà questo il tema del nuovo appuntamento con i “Martedì dell'Archivio storico”, in programma per martedì 18 aprile nella sede di Via dell'Insinuazione, a Sassari. A dialogare con il pubblico, a partire dalle ore 17, saranno la storica Michela De Giorgio e la presidente dell'associazione NoiDonne2005 Giusi Marrosu.
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato comunale alla Cultura e dall'Archivio storico comunale per la valorizzazione degli Statuti sassaresi, si inserisce all'interno del lungo programma di promozione dei codici pergamenacei del Tredicesimo secolo avviato lo scorso anno dall'Amministrazione comunale. L'appuntamento successivo è previsto per martedì 9 maggio, alla stessa ora, con l'archeologo e docente dell'Università degli studi di Sassari Marco Milanese e l'architetto di Tamalacà Valentina Talu, che si confronteranno sul tema “La città sottosopra, i modi dell'abitare”.
|