Red
19 aprile 2017
Cagliari: openday per Ingegneria e Architettura
Venerdì, giornata di orientamento alla Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari. In Piazza d’armi ed in Via Corte d’appello, a disposizione degli studenti delle scuole superiori, laboratori, esposizioni, mostre ed incontri con ricercatori ed aziende

CAGLIARI - “OpenDays 4 OpenMinds”: è il titolo della giornata di orientamento della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari, che si terrà venerdì 21 aprile, dalle ore 9 alle 22, ed è rivolta agli studenti delle scuole superiori e delle lauree triennali della Facoltà, chiamati a conoscere i corsi di laurea triennale e magistrale. Studenti, genitori ed insegnanti potranno partecipare agli eventi organizzati lungo tutta la giornata e prendere contatto con docenti e futuri colleghi di corso. Trentadue laboratori/esposizioni da visitare, quattordici aziende da incontrare, sette corsi di laurea di base e nove corsi di laurea magistrale da conoscere, due spettacoli, sei band, sessanta studenti per aiutare gli iscritti alle superiori ad orientarsi, cinque associazioni studentesche, due sedi ed una facoltà.
L’iniziativa si svolgerà nelle due sedi della Facoltà, in Piazza d’armi ed in Via Corte d’appello. Consiste in una visita alla Facoltà guidata da altri studenti: previsto l’accesso ai laboratori di ricerca, alla biblioteca ed alla sala studio, ed un incontro con i ricercatori, che illustreranno le sfide delle discipline ingegneristiche ed architettoniche. Inoltre, sarà possibile confrontarsi con gli studenti più grandi, che hanno svolto esperienze formative d’Ateneo come il programma Erasmus o il Contamination Lab, e con laureati, le cui opportunità di carriera saranno presentate da aziende e studi associati.
Durante tutta la giornata, saranno disponibili punti ristoro e banchetti informativi sulla vita universitaria organizzati dalle diverse associazioni di studenti, per mostrare le attività culturali e sportive che completano ed arricchiscono l’esperienza formativa universitaria. Alle 17.30, nell’Aula magna di Piazza d’armi, è previsto il saluto del rettore Maria Del Zompo mentre, alle ore 18, è in programma un concerto organizzato dagli studenti, che concluderà la giornata, e vedrà alternarsi sul palco band formate sia da studenti, sia da docenti.
Nella foto: il rettore Maria Del Zompo
|