Red
22 aprile 2017
Res Publica punta Quirra
Domani sera, ad Alghero, è in programma la presentazione del dossier sul poligono militare e la raccolta adesioni alla manifestazione nello stesso poligono venerdì 28 aprile

ALGHERO – Domani, domenica 23 aprile, alle ore 18, anche ad Alghero (come in tanti altri centri dell'Isola), sarà presentato un dossier, curato dal gruppo economia di “A Foras-Contra a s'ocupatzione militare de sa Sardign"a, relativo allo studio delle ricadute dell’occupazione militare su salute, ambiente, economia e territori. Il gruppo si propone di realizzare analisi di dati, studi e approfondimenti sugli effetti delle basi militari in Sardegna, oltre che individuare delle alternative occupazionali e di sviluppo rispetto all’attuale economia bellica.
Questo primo dossier si occupa del Poligono interforze sperimentale del Salto di Quirra, il più vasto poligono militare attualmente presente in Sardegna, Italia ed Europa con oltre 10mila ettari di demanio militare. La presentazione sarà a Res Publica, ingresso da Via Simon o da Piazza Pino Piras. Durante la serata, verranno raccolte anche le adesioni e le quote per il pullman in partenza da Sassari per la manifestazione in programma venerdì 28 aprile a Quirra.
|