L´associazione ha festeggiato i 10 anni di attività e le finalità per le quali è stata creata: la valorizzazione dell´ambiente e della lingua catalana di Alghero, con un´attenzione per la sua toponomastica
ALGHERO - Domenica 23 aprile è stata organizzata la Passejada per la llengua del Centre Excursionista de l'Alguer a Mont Palmavera, dels Daus e Mont Murone (nella foto). L'associazione ha festeggiato i 10 anni di attività e le finalità per le quali è stata creata: la valorizzazione dell'ambiente e della lingua catalana di Alghero, con un'attenzione per la sua toponomastica.
La manifestazione faceva parte del programma di Sant Jordi con il patrocinio della Fondazione Alghero ed è stata fatta espressamente nel nostro territorio per dare la possibilità di conoscere e non dimenticare le bellezze vicine alla città. Il CEA ha dato l'adesione all'attività delle associazioni di Enllaçats per la Llengua, che quest'anno ha evidenziato l'importanza della letteratura catalana senza frontiere, in quanto è parlata in quattro Stati: Spagna, Francia, Andorra e Italia, con 10 milioni di parlanti.