Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaPolitica › Forza Nuova contro sindaco. «Giunta privilegia gli immigrati»
Red 26 aprile 2017
Forza Nuova contro sindaco
«Giunta privilegia gli immigrati»
Il comune di Nuoro aderisce allo Sprar, la rete d´accoglienza per i migranti gestita dai Comuni italiani. Forza Nuova attacca sindaco e giunta comunale
Forza Nuova contro sindaco. «Giunta privilegia gli immigrati»

NUORO - Il comune di Nuoro aderisce allo Sprar, la rete d'accoglienza per i migranti gestita dai Comuni italiani. Così i privati saranno coinvolti direttamente: dietro corrispettivo, potranno mettere a disposizione case o posti letto. L'adesione ha alimentato qualche polemica politica.

«Una decisione assurda e inspiegabile - commenta Mauro Deledda, responsabile di Forza Nuova per la provincia di Nuoro - la scelta della giunta Soddu può costituire un pericoloso punto di non ritorno ed è francamente offensivo che le esigenze di persone nate e cresciute a migliaia di chilometri dalla nostra terra vengano anteposte a chi ha le proprie radici nel Nuorese».

«In tutta la città - continua - centinaia di persone vivono in condizioni di estremo disagio, spesso al di sotto della soglia di povertà: per chi attende una casa popolare da anni, tutto ciò suona come una provocazione. Ecco perché questo progetto può creare solo esasperazione ed aumentare l'allarme sociale».

E conclude: «La posizione di Andrea Soddu è ormai nota ed è stata esplicitata: per il sindaco, l'immigrazione non è un'emergenza, ma una risorsa. Ciò rende l'idea di quanto Sindaco e Giunta siano allo sbando e segnatamente di quanto siano avulsi dal contesto cittadino, sardo ed europeo. In più, risulta particolarmente squallido il tentativo di monetizzare i flussi migratori, approfittando del fatto che un corrispettivo in danaro, in questo momento, potrebbe fare gola a tanti».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)